EDMODO-primi approcci tecnologici

In questo post voglio parlare delle mie colleghe (esatto non colleghi perché siamo un c.d.c. di tutte donne!).  Il fatto è che quotidianamente rimango piacevolmente sorpresa della loro voglia di fare e di imparare ad usare nuovi strumenti tecnologici. Qualche mese fa quando ho proposto loro di iniziare ad usare la piattaforma Edmodo mi hanno più o meno guadato come se fossi venuta da un altro pianeta. Non so i loro pensieri quando sono andate a casa quel giorno…ma anche se non espertissime, tecnologicamente parlando, hanno deciso di mettersi in gioco. Ora a distanza di mesi devo dire che le ammiro perché ci provano, si inventano, mi chiedono nuovi modi, hanno voglia di fare  e vedo che il feedback dei ragazzi nei loro confronti è molto positivo . Questo mi piace perché dimostra che gran parte degli insegnanti ci crede nel proprio lavoro, nella propria professionalità e che anche dopo tanti anni di insegnamento ha ancora voglia di innovarsi, di sperimentare. In fondo non è questo che dovremmo infatti insegnare ai nostri studenti? a provare, a sperimentare?

“Ripasso” sugli strumenti base di EDMODO:

 

Rispondi

